Motion Graphic

Un tipo di comunicazione video che si sta diffondendo sempre di più è la Motion Graphic; questo perché permette di sviluppare un prodotto puramente grafico senza bisogno di dover necessariamente realizzare delle riprese di ambienti o persone. È un modo altamente fruibile che spicca per semplicità e per efficacia comunicativa.

La capacità di attirare immediatamente l’attenzione del pubblico è uno dei punti di forza che spinge molte aziende a realizzare video in motion graphic: oggetti semplici, scene animate, personaggi, cartoni ed elementi grafici sono i canoni che caratterizzano questa pratica, ed essendo tutte componenti creative, è più facile rispecchiare l’anima dell’azienda (sopratutto per mood e colori) e coinvolgere il target.

Contattaci, daremo vita alle tue idee!

Scopri tutti i nostri progetti

L’altro punto di forza è quello di poter comunicare in breve tempo concetti complessi e quindi abbassando il rischio di annoiare i “visitatori” (un esempio è la regolamentazione del “come votare” durante il periodo elettorale).

In tempi come questi, dove tutti hanno poco tempo da dedicare, questo mezzo è quindi diretto e schietto e agevola la comunicazione, spesso anche in maniera simpatica e coinvolgente.

Vuoi movimentare il tuo lavoro?

contattaci, animeremo le tue idee!

Menu